Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Il Comune Giunta

Giunta

Il Titolo II dello Statuto comunale definisce funzioni e competenze della Giunta comunale.

La Giunta comunale, composta dal Sindaco e da cinque assessori, nominati in data 18 giugno 2010 è decaduta in seguito alla dimisssioni del Sindaco Gian Luca Becciu, presentate in data  06.10.2013, esecutive trascorsi 20 giorni.

Il Decreto del Presidente della Giunta della Regione Autonoma della Sardegna n. 141 del 15.11.2013, sulla base della delibera n. 46/33 adottata dalla Giunta regionale il 31.10.2013, ha nominato il Dott. Ing. Michele Casula Commissario straordinario per la provvisoria amministrazione dell'Ente, con conferimento dei poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale.
L'adunanza del 27.05.2014 dei Presidenti di seggio del Comune di Serrenti ha proclamato Sindaco il candidato della lista n. 2 "Uniti per Serrenti" MAURO TIDDIA con 1825 voti, rispetto a 829 voti della lista n. 1 "Serrenti Possibile", candidato GIUSEPPE FRAU
Proclamazione degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale come risultanti dalle elezioni del 25 maggio 2014.
Nella seduta d'insediamento del Consiglio Comunale del 13 Giugno 2014 si è proceduto con deliberazione n. 9 alla convalida degli eletti. Nella medesima seduta il Sindaco ha pronunciato il giuramento di fedeltà alla Costituzione della Repubblica Italiana e comunicato la nomina degli Assessori.
Con Decreto del Sindaco n. 7 del 13.06.2014 è stata nominata la nuova Giunta Comunale, composta da 4 assessori, con parità di genere, e dal Sindaco. La composizione della Giunta è stata reintegrata, dopo le dimissioni dell'Assessore Candido Tiddia per motivi di lavoro, con l'Assessore Maria Antonella Pasci (Decreto di nomina n. 4 del 22/03/2016 e comunicazione al Consiglio con atto n. 22 del 25/03/2016).

Il Sindaco Mauro Tiddia ha predisposto, ai sensi dell'Art. 4 D.Lgs. 149 del 06/09/2011, introdotto dall’art. 1 bis, comma 3 del D.L. n. 174/2012 convertito in L. n. 213/2012, la Relazione di inizio mandato per il quinquennio 2014/2019.

In data 31.01.2017 è stata presentata al Consiglio Comunale la relazione di metà mandato (delibera C.C. n. 4), a cui ha fatto seguito la ricomposizione della Giunta Comunale, con decreto del Sindaco n. 4 del 07.03.2017 e comunicazione ai consiglieri con delibera n. 5 del 17.03.2017.

Il Sindaco ha inoltre presentato, nella seduta del Consiglio Comunale dell'8 settembre 2014, il Documento Programmatico (Delibera n. 40), discusso poi dal Consiglio Comunale nella seduta del 25 settembre 2014 (Delibere  n. 43 e n. 44)

Orari di ricevimento del Sindaco: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11 alle 13

GIUNTA COMUNALE 2014/2019 in carica

Decreto del Sindaco n. 4 del 07.03.2017 e comunicazione ai Consiglieri con delibera n. 5 del 17.03.2017.

Mario Grecu (Assessore e Vicesindaco)

nato a Torino il 29.11.1967 - C.V.
Deleghe: Ambiente, Igiene e Sanità, Lavori Pubblici, Manutenzione beni pubblici, Patrimonio e investimento, Protezione Civile, Servizi Cimiteriali, Urbanistica e territorio

Federica Cara (Assessore)

nata a Cagliari il 06.02.1981 - C.V.

Deleghe: Attività produttive, Innovazione tecnologica, Pari opportunità, Politiche attive del lavoro

Maria Antonella Pasci (Assessore)

nata a Cagliari il 14.07.1989 - C.V.

Deleghe: Associazionismo e volontariato, Beni culturali e biblioteca, Cultura, Comunicazione istituzionale, Politiche giovanili, Sport

Antonello Zuddas (Assessore)

nato a Cagliari il 02.06.1956 - C.V.

Deleghe: Nettezza urbana, Verde pubblico e arredo urbano, Viabilità e traffico

 

Precedenti assessori nel corso dell'attuale mandato 2014/2019

Talloru Pantaleo (Assessore e Vicesindaco)

Nato a Serrenti il 07/09/1957 Insegnante di Italiano e Storia presso l’Istituto Tecnico di Sanluri. Ha ricoperto l’incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione e di Vicesindaco presso il Comune di Serrenti. Consigliere provinciale del Medio Campidano dal 2005 al 2013.

Deleghe: Lavori pubblici, Pubblica istruzione, Formazione e mense scolastiche, Patrimonio e investimento, Nettezza urbana, Sicurezza, Servizi cimiteriali.

Maura Boi (Assessore)

nata a Cagliari 01/12/1983

Deleghe: Agricoltura, Ambiente, Igiene e sanità, Politiche abitative, Verde Pubblico e arredo urbano.
Email: mau.b.83@gmail.com
Tel: 3495707886

Monica Lampis (Assessore)

nata a Cagliari il 17.04.1979

Deleghe: Lingua e cultura sarda, Beni culturali, Biblioteca, Servizi sociali, Pari opporturnità

Candido Tiddia (Assessore)

nato a Cagliari il 09.03.1990

Deleghe: Sport, Urbanistica e territorio, Politiche attive del lavoro, Attività produttive, Energia e risparmio energetico, Manutenzione di beni pubblici
Comunicazione al Consiglio con deliberazione n. 9 del 27.05.2015



Contenuti correlati
Azioni sul documento