LOTTA AL RANDAGISMO - ADOTTA UN CANE -

I cani randagi catturati nel Comune di Serrenti sono affidati al Canile "Garden Dog" con sede in URAS.
Quando dal 11/04/2017 alle 19:35
al 05/04/2019 alle 11:30
iCal

Gli interventi di anagrafatura dei cani sono svolti periodicamente a cura della ASl n. 6 di Sanluri. Per le ordinarie modalità procedurali vedi avviso.

Se si desidera adottare uno o più cani ci si può recare al canile muniti di Carta d'identità e Tessera sanitaria per avviare le pratiche di adozione. I cani presenti sono regolarmente iscritti all'anagrafe canina ed i cuccioli sono vaccinati. I cani di cui il Comune di Serrenti si fa carico, anche economicamente, sono visionabili presso il canile Garden Dog di Uras, presente anche su facebook.

Campagna del Ministero della Salute contro l'abbandono degli animali, tematica affrontata nel Piano Nazionale della prevenzione 2014-2018 (approvato con Intesa Stato Regioni del 13 novembre 2014) che ha tra gli obiettivi quello di "prevenire il randagismo, comprese le misure che incentivino le iscrizioni in anagrafe degli animali da affezione".

Comunicato del ministero della salute per la campagna 2016 contro l'abbandono degli animali domestici

Opuscolo informativo: Norme Nazionali sulla tutela degli animali d'affezione e lotta contro il randagismo

Cartoline informative