Progettazione partecipata Piazza Gramsci

Questionario riqualificazione

Cari concittadini e care concittadine,

La nostra amministrazione sta avviando un progetto che ha come obiettivo la riqualificazione di Piazza Gramsci. Il progetto è finalizzato alla valorizzazione dei luoghi nell’ottica di migliorare sia la vivibilità per i cittadini che l’attrattività dei servizi, delle infrastrutture e delle attività commerciali presenti.

Per raggiungere questo obiettivo la nostra intenzione è di progettare questi spazi insieme agli abitanti e ai fruitori dell’area offrendo, a tutti i Serrentesi che vorranno cimentarsi, la possibilità di partecipare in prima persona alle scelte sul futuro di uno degli spazi più importanti del nostro paese.

La  progettazione partecipata prevede la diffusione di questionari seguita da alcuni incontri sul tema.

Queste attività sono propedeutiche alla progettazione vera e propria e servono ad individuare le linee guida che l’amministrazione utilizzerà per definire il programma da porre alla base del progetto.

Vi chiediamo, a tal proposito, di dedicare qualche minuto del vostro tempo per la compilazione del questionario, allegato alla presente comunicazione. I vostri suggerimenti forniranno indicazioni ed idee preziose inerenti il tema in oggetto. La compilazione del questionario può essere effettuata su formato cartaceo o, se preferite, online sul seguente link:https://it.surveymonkey.com/r/serrenti_piazzagramsci entro e non oltre il 21 gennaio; il formato cartaceo può essere scaricato dal sito istituzionale e consegnato presso l’U.R.P. del Comune.

Gli elementi raccolti in questa prima fase saranno elaborati da una società specializzata in progettazione partecipata ed in progettazione di piazze e, in seguito, discussi e sviluppati durante delle assemblee pubbliche alle quali sarete invitati.

In tale occasione verranno illustrate le linee generali del progetto e il proseguo del lavoro di progettazione partecipata.                                        Vi aspettiamo numerosi.

L'Assessore ai  LL.PP.                                                                              Il Sindaco
         Dott. Mario Grecu                                                                              Dott. Mauro Tiddia

Questionario